Assistenza vertenze

Assistenza vertenze

Vertenze e conciliazioni

Il rapporto di lavoro con colf e badanti è improvvisamente interrotto? DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico (firmataria del CCNL di categoria), assiste le famiglie nella valutazione delle richieste avanzate dal lavoratore domestico ed eventualmente, se ci sono i presupposti, nel proporre una conciliazione. In questo ambito l’Associazione si avvale anche del supporto dei propri consulenti del lavoro e avvocati.

Perizie – consulenze tecniche

Hai ricevuto una vertenza di lavoro dalla tua colf o dalla tua badante? Ti vengono richieste somme per orari o mansioni mai svolte? DOMINA elabora i propri conteggi sulla base degli importi realmente percepiti dal lavoratore con quelli richiesti nella vertenza sindacale:
– retribuzione contrattuale
– orario di lavoro
– lavoro notturno/festivo/straordinario
– ferie godute/residue
– scatti di anzianità/superminimo
– tredicesima
– indennità di preavviso
– malattia/maternità/indennità varie
– contributi previdenziali
– trattamento di fine rapporto (TFR)

Il costo per il servizio di conteggio per le differenze retributive è pari a 150,00 euro. Vi informiamo che il servizio è disponibile solo per i Soci DOMINA, pertanto, coloro che vogliono usufruirne, dovranno tesserarsi a DOMINA gratuitamente compilando il breve form presente in questa pagina.

I dati inoltrati per i conteggi vertenze (vertenze per licenziamento, per lavoro in nero, per infortunio, per contributi non versati, etc.) saranno verificati dai consulenti DOMINA che provvederanno a ricontattarvi telefonicamente o via e-mail. Il versamento potrà essere effettuato solo dopo che DOMINA vi avrà contattato, nelle modalità che vi saranno indicate dalla segreteria.

COMPILA IL FORM PER CALCOLARE LE DIFFERENZE RETRIBUTIVE

SESSO* MF